MANTENERE LA POSTAZIONE DI LAVORO SEMPRE IGIENIZZATA, L’IGIENE IN UFFICIO


La postazione di lavoro, che sia a casa o in ufficio, è uno dei luoghi in cui passiamo più tempo durante la giornata, per questo è fondamentale curarne la pulizia. È importante dunque sapere come pulire la scrivania in modo che sia:


- Ordinata 

- Igienizzata 

- Funzionale 

usando prodotti per la pulizia appositi.


Eliminiamo la polvere che si è accumulata su contenitori, faldoni, portapenne e accantoniamo tutto il materiale, per avere la scrivania il più possibile libera. Procediamo quindi alla rimozione della polvere dal piano della scrivania, ricordandoci, se abbiamo un computer fisso, di farlo anche:

- alla base del monitor 

- sotto la tastiera 

- sotto il tappetino del mouse

Per rimuovere la polvere a secco usiamo un panno per la polvere in microfibra, che non rovina le superfici e si può lavare in lavatrice. Usiamo poi un panno antibatterico bagnato a scelta con un po’ di alcool, di gel disinfettante o di un prodotto per superfici poco aggressivo per igienizzare la scrivania, in modo da eliminare eventuali macchie o residui di sporco, sanificandola allo stesso tempo da virusbatteri (guarda nello store Deltacom tutti i prodotti igienizzanti a disposizione).

Anche i dispositivi che si trovano sulla scrivania devono essere puliti in modo da avere una postazione lavoro igienizzata completamente.

Come pulire lo schermo del pc


Per il monitor utilizziamo un panno per pulire schermi LCD, realizzato appositamente per questo tipo di superfici delicate, in modo da non lasciare aloni e non rovinarle.

Come pulire la tastiera del pc


Un passaggio fondamentale è la pulizia della tastiera, perché la tocchiamo con le mani, che poi possiamo inavvertitamente passare sul volto o mettere in bocca, quindi è importante sapere come pulire e disinfettare la tastiera pc.


Dopo averla scollegata dal sistema di alimentazione, i passaggi necessari a pulire la tastiera sono 2:


1) Soffiatura: con un compressore, o una bomboletta spray per l’aria, per rimuovere polvere e residui sotto i tasti. Attenzione a non mettere il getto dell’aria troppo forte o rischiate di danneggiarla;


2) Igienizzazione: con salviette igienizzanti, passate delicatamente su tutta la superficie e tra i tasti.


La pulizia del mouse infine è la procedura più semplice, perché è sufficiente passare la salvietta igienizzante.


Lavora in sicurezza, igienizza la tua postazione e ricordati di iscriverti alla nostra Newsletter, rimani aggiornato su tutte le offerte e ultime novità nel campo dei prodotti per pulizie industriali, ti aspettiamo!


Potrebbe interessarti anche