COME SI PULISCE L'AFFETTATRICE?

Sapere come pulire l’affettatrice nel modo giusto è fondamentale, e questo non solo per avere una buona durata nel tempo dell’apparecchio, ma anche per garantire la perfetta igiene degli alimenti che in essa vengono introdotti.

Per prima cosa dovete ricordare di staccare la spina. Un’accensione involontaria mentre state pulendo le lame potrebbe rivelarsi molto pericolosa. Una procedura che va fatta dopo ogni utilizzo è la pulizia della lama con un semplice foglio di carta da cucina. Il passaggio sulle lame con la carta da cucina vi consentirà di eliminare i residui più grossolani dei salumi che avete appena affettato.


Per una pulizia più profonda smontate le lame dall'affettatrice e tutti i pezzi estraibili, in questo modo sarà più semplice pulire alla perfezione il macchinario. Prendete poi il prodotto STAY STRONG, indossate i guanti e con MICROBEIGE FORATO, iniziate a passare il panno sulle lame e di seguito sugli altri pezzi.  


Per igienizzare i vari pezzi potete utilizzare SANITI FOOD, che grazie alla base alcolica evapora rapidamente. Vaporizzare sulla superficie dei diversi pezzi e lasciare agire per 5 minuti; passare infine con un panno asciutto fino a completa asciugatura.

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato su tutte le offerte e ultime novità nel campo dei prodotti per pulizie industriali, non dimenticare di seguire il BLOG DEL PULITO per scoprire tanto altro sul mondo dell’igiene, ti aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche