Che si tratti delle fughe del pavimento della cucina o del bagno, o ancora del soggiorno, il problema non cambia: vi trovate di fronte ad una situazione terribile con un grande effetto antiestetico. Niente paura, con questi utili consigli su come pulire le fughe dei pavimenti vi basteranno pochi ma efficaci accorgimenti per tornare a far brillare tutti i pavimenti della vostra casa.
Pulire i pavimenti è una delle incombenze più frequenti che si presentano a chiunque si trovi a dover tener pulita la propria casa. Per pulire le superfici molto sporche occorre utilizzare prodotti specifici, come un detergente concentrato per la pulizia di pavimenti adatto anche alle pavimentazioni più delicate come marmo e ceramica. Il detersivo va utilizzato con:
- Mocio Professionale: perfetto per i pavimenti più delicati, con le sue fibre sottili riesce a catturare lo sporco più ostinato anche all’interno delle fughe raggiungendo, grazie alla sua praticità, i punti più “complicati” come il retro dei mobili
- Panno in microfibra: particolarmente adatto per chi preferisce lavare i pavimenti con molta acqua
Per pulire le fughe delle mattonelle e dei pavimenti senza detersivo e togliere tutto lo sporco, possiamo anche utilizzare rimedi naturali, il bicarbonato è infatti un ottimo ingrediente per sbiancare le fughe.
Ecco come fare:
- Bagnate le fughe con acqua tiepida
- Mettete il bicarbonato direttamente sulla parte interessata
- Lavate via lo sporco con una spazzola.
In alternativa al bicarbonato, se preferite, potete utilizzare dei detergenti appositi, o ancora la candeggina. La cosa importante è lavare nuovamente poi tutto il pavimento, con un panno ben strizzato.
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato su tutte le offerte e ultime novità nel campo dei prodotti per pulizie industriali, non dimenticare di seguire il BLOG DEL PULITO per scoprire tanto altro sul mondo dell’igiene, ti aspettiamo!