COME PULIRE L’ACCIAIO INOX SENZA LASCIARE ALONI

Pentole, piani cottura, posate e molto altro: tutti noi ci troviamo di fronte la necessità di pulire questi oggetti e ci poniamo quindi la fatidica domanda: come pulire l’acciaio?


Per pulire in modo efficace qualsiasi superficie di acciaio presente in cucina, che si tratti del lavello, del piano cottura o delle pentole, possiamo utilizzare panni e spugnette specifiche.


Per la pulizia di piccole superfici che non richiede particolari attenzioni, basterà l’utilizzo di un panno per l’Acciaio Inox in fibra poliattiva che pulisce e lucida contemporaneamente. Utilizzato leggermente inumidito, il panno inox toglie ogni genere di sporco in un’unica passata, senza rovinare le superfici e rendendole pulite e splendenti.


Per una pulizia più profonda invece, soprattutto se siamo di fronte a macchie più importanti dovute a grasso o ad incrostazioni da calcare, un’ottima scelta è quella di utilizzare una Spugna Antigraffio Inox, il prodotto perfetto per rimuovere anche le incrostazioni più ostinate, realizzate con particolari fibre abrasive, che non lasciano nessun graffio e si limitano a pulire l’acciaio.


Per quanto riguarda l’utilizzo di detersivi, anche in questo caso bisogna utilizzare un prodotto delicato, che non lascia macchie né aloni, ma pulisce, lucida ed igienizza. Optiamo quindi per un detersivo anticalcare ripristina acciaio in grado, insieme ai giusti panni e spugnette, di rimuovere ogni genere di macchia e lucidare l’acciaio, dicendo finalmente addio all’antiestetico effetto causato dal calcare.


COME PULIRE L’ACCIAIO CON RIMEDI NATURALI?


Se volete rendere ancora più splendenti le vostre superfici in acciaio inox ecco qualche consiglio utile:


1) Munitevi di un panno specifico di acciaio inox
2) Mischiate in parti uguali acqua tiepida ed aceto
3) Inumidite il panno con questa soluzione
4) Passate sulla superficie senza risciacquare, avrete cosi un effetto brillante!


Per rimuovere gli antiestetici aloni che spesso trovate sui piani in acciaio, potete invece utilizzare dell’alcol denaturato e pulire con un panno morbido in microfibra.


Adesso che avete appreso tutti i trucchi per pulire e lucidare l’acciaio, non resta che passare all’azione. Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato su tutte le offerte e ultime novità nel campo dei prodotti per pulizie industriali, ti aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche