COME PULIRE IL LEGNO

Una pulizia periodica dei tuoi mobili in legno eviterà che la polvere depositata, combinata con la finitura, formi un film scuro su tavoli, sedie e scaffali. Dopo aver spolverato e rimosso la polvere puoi eliminare lo sporco leggero con un detergente delicato come lo SPLENDI LEGNO.


In mancanza di un prodotto specifico puoi utilizzare una leggera soluzione di acqua e detersivo per piatti. Inumidisci un panno morbido, puoi usare la microfibra che trattiene meglio lo sporco, e strizzalo per bene prima di passarlo sul pezzo. Il panno deve essere umido, ma non bagnato. Risciacqua e subito dopo asciuga accuratamente con un secondo panno.


Per un trattamento di bellezza che faccia brillare il legno dei tuoi mobili metti due bustine di tè in acqua bollente e lascia raffreddare a temperatura ambiente. Quando l'infuso sarà pronto, bagna un panno morbido nel tè, strizzalo fino ad eliminare tutta l'acqua e passalo sulle superfici: l'acido tannico del tè è contenuto naturalmente nelle fibre del legno e lo rende lucido e brillante oltre a contribuire alla sua conservazione.


Per rimuovere le macchie d'acqua o i tipici segni dei fondi dei bicchieri dai tavoli, puoi strofinare l'alone con un po' di pasta dentifricia e un panno morbido e per le macchie più ostinate puoi mescolare una punta di bicarbonato di sodio. Con un panno pulito rimuovi i residui e asciuga accuratamente.

Ora sei pronto per dare nuova vita ai tuoi mobili! Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato su tutte le OFFERTE e ultime novità nel campo dei prodotti per pulizie industriali, ti aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche