COME PULIRE IL PARQUET SENZA ROVINARLO

Il pavimento in parquet è bello, accogliente e veste casa tua con eleganza e calore, ma proprio per questo il pavimento in legno ha bisogno di cure, attenzione e soprattutto dei prodotti giusti.


Ma ogni quanto lavare il parquet? E come scegliere i prodotti per pulirlo?


E’ bene spolverare il parquet almeno ogni due giorni o tutti i giorni se hai animali in casa, puoi lavare il parquet una o due volte alla settimana. L’importante è scegliere detergenti appositi e delicati, che lo mantengano lucido e stracci o mop che ne rispettino la composizione.


Quale mocio per parquet scegliere?

Il mocio migliore per questo tipo di pavimento tanto delicato è in microfibra, perché lava senza graffiare né lasciare segni, lascia il parquet lucido e asciuga rapidamente. Un supermocio soft in microfibra è ideale per lavare rapidamente i pavimenti in parquet di salotto, corridoi e camere da letto, perché scivola facilmente e ti fa risparmiare tempo, soprattutto se è un mocio autostrizzante.


Come per il mocio, lo straccio ideale per il parquet è di microfibra, perché è più assorbente del cotone, pulisce meglio e grazie alla sua composizione delicata non lascia strisce sul legno e si asciuga in fretta. Inoltre, la composizione della microfibra permette di catturare polveri e germi senza disperderli. Un esempio? Il panno MICROTEX PARQUET che assicura un risultato perfetto senza lasciare aloni né striature.


Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato su tutte le offerte e ultime novità nel campo dei prodotti per pulizie industriali, non dimenticare di seguire il BLOG DEL PULITO per scoprire tanto altro sul mondo dell’igiene, ti aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche